Attività

Il Palio

Il 2 luglio e il 16 agosto due appuntamenti da non perdere a Siena: il Palio. Podere Calcinaia, trovandosi a soli 20 min da Siena, può essere un ottima base per affrontare tutto l'intenso periodo della festa delle Contrade.

Eventi sportivi

Agli inizi di ottobre Castelnuovo Berardenga ospita L'Ecomaratona del Chianti, una gara podistica che offre variegate formule di partecipazione che oscillano tra la maratona vera e propria che attraversa le colline del Chianti e la molto più rilassante passeggiata enogastronomica di 8km.
I primi di ottobre e anche dal 21 al 23 giugno il Chianti comincia a brulicare di ciclisti d'epoca: è il turno de L'Eroica la festa vintage del ciclismo e Podere Calcinaia si trova a 25min dal suo epicentro: Gaiole in Chianti

Relax

Ma per quelli che amano anche rilassarsi, a soli 20 minuti di macchina trovate due stabilimenti termali di Rapolano Terme: le Terme San Giovanni e le Terme Antica Querciolaia dove potrete trascorrete giornate indimenticabili nelle benefiche acque termali.

Emozioni forti

Sempre nel comune di Rapolano Terme si trova il parco tematico e di avventure Saltalbero, attrezzato con 7 percorsi acrobatici divisi per età e per grado di difficoltà. Una divertentissima sfida con se stessi per bambini, ragazzi e adulti!
Il Circuito di Siena si trova a 15 minuti, la pista dove si possono noleggiare kart per tutte le età, da 6 anni in poi. La pista è aperta per il noleggio tutti giorni!

Mangiar bene

Per gli amanti delle vacanze enogastronomiche, Castelnuovo Berardenga e i suoi dintorni sono perfetti per assaporare la vera cucina toscana. Potrete ricevere i nostri consigli sui ristoranti migliori della zona.
Palio